Subacquea

Avevo 8 anni, età in cui mio padre mi regalò il mio primo coltello subacqueo, ed andavo sott’acqua per prendere ostriche, cozze e “capelonghe” (Canolicchi) da allora sono sempre andato sott’acqua in apnea fino al giorno in cui mi sono iscritto al corso Fips (ora Fipsas).

Pratico lo sport subacqueo dal 1980 iniziando il mio primo corso con la Società Altlantis di Busto Arsizio sotto la guida del grande istruttore Carlo Besnati.

Da allora di cose ne sono successe, Società e persone negli anni si sono avvicendate tranne l’amico Carlo Besnati che è una figura costante e presente. Oggi con Carlo e tante altre persone abbiamo formato una società subacquea Ricerca e Didattica Subacquea con sede a Legnano legata alla didattica CMAS/CIRSS. Un grande gruppo di persone e di amici che condividono la passione per il mare dedicandosi all’insegnamento delle tecniche dell’immersione; nel rispetto della sicurezza e delle regole. Se vuoi avere informazioni per frequentare un nostro corso non esitare a richiederle

(20/07/2017)

Ho impiegato un po’ di tempo per decidere di elaborare la modifica di questa pagina. Sono passati anni ma Carlo è ancora una costante presenza. E’ vero mi mancano le discussioni durante la pausa pranzo nel suo ufficio che, per l’occasione, era annebbiato dal fumo dei nostri toscani, mi manca il suo umorismo tagliente, mi mancano i suoi consigli e la sua capacità di guardare avanti riuscendo molte volte a domare la mia istintiva reazione, mi manca il suo sapere e la sua grandissima esperienza subacquea ma la sua guida didattica, subacquea e umana ha contribuito ad essere quello che sono.

Ora, per me, non c’è più Redsub ma ho incontrato diverse realtà trovando e ritrovando persone con cui condividere la passione per la subacquea.

Grazie a NADD Europe, HSA Italia e al lavoro, che con loro condivido, sto conoscendo molte realtà in tutta Italia.

Nadd, con la presenza di subacquei esperti, motivati che credono in una subacquea sicura e di qualità, mi ha permesso, didatticamente, di condividere e crescere ulteriormente e di rimanere sempre “sul blocco di partenza” per un nuovo obbiettivo, una nuova avventura, per una crescita costante.